Coronavirus, il pastore sardo a 81 anni sull’asina con mascherina e autocertificazione: la foto virale

Tutte le mattine in groppa a Stella, la sua asina, si avvia in campagna ad accudire pecore, maiali e cani. Ai tempi del coronavirus, Marco Dessì, 81 anni di Meana Sardo, paesino dell’interno della Sardegna popolato prevalentemente da anziani, fa la vita di sempre ma con delle accortezze in più: la mascherina per proteggersi e proteggere e l’autocertificazione in tasca per andare a lavorare.

5129994_1036_pastore_sardo_asino

Ieri mattina Lorella Cappai, una sua compaesana, lo ha fotografato e l’immagine del pastore con mascherina in groppa all’asina è subito diventata virale sui social. «In campagna non incontro quasi mai nessuno, ma capita di vedere un paesano e di fermarmi a parlare, e così – racconta l’81enne all’Ansa – da molti giorni mi metto la mascherina che mi ha procurato mia nipote infermiera. Seguo ogni giorno i telegiornali e so che questo è un virus pericoloso soprattutto per noi anziani ed è importante stare a distanza e usare la mascherina. Ho 81 anni e sono sempre stato sano come un pesce, ma questa volta bisogna stare attenti, io una situazione così non l’avevo mai conosciuta».

Nel paese del Mandrolisai, territorio di centenari famoso per essere una delle cinque Blu Zone del mondo, Marco vive col fratello ed è conosciuto da tutti come una persona buona e laboriosa, con un grande senso civico. «Lo vediamo passare quattro volte al giorno per andare in campagna ad accudire il suo gregge e sempre in groppa a Stella – dice Lorella Cappai – Stamattina, mentre andavo in farmacia, l’ho visto con la mascherina lo ho fotografato perché mi sembrava un’immagine con un significato forte: testimonia un senso civico straordinario. Anche sapendo che potrebbe non incontrare nessuno lungo il suo percorso, Marco mette la mascherina per rispetto di se stesso e degli altri».

Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi, al mare scoppia la lite

Siamo abituati a vedere Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi teneri e innamorati, ma anche nella coppia più solida e affiatata ogni tanto ci scappa la lite. Durante un bagno nelle acque limpide della Sardegna, gli animi della showgirl e dell’imprenditore si sono scaldati ed è andato in scena un acceso faccia a faccia, ripreso dai fotografi del settimanale Diva e Donna. Volti tesi e gesti pieni di rabbia poi, sotto l’ombrellone, è tornato il sereno.

4687705_divaedonna1

In passato Michelle l’aveva chiarito: “Che rapporto è quello in cui non ci si scontra?”, ammettendo anche di essere molto gelosa del suo Tomaso. Se sia la sua mancanza di fiducia il motivo del litigio non è dato sapere, certo è che Trussardi ha fatto davvero perdere le staffe alla Hunziker. Lui si difende, prova a calmarla e fare pace, ma lei non ne vuole sapere. C’è bisogno di uscire dall’acqua e stendersi sul lettino per ritrovare la serenità.

Palmas-Magnini, amore hot e costumi top

L’estate di Filippo Magnini e Giorgia Palmas è più bollente che mai sotto il sole della Sardegna o sulle bianche spiagge delle Bahamas. Belli come sempre e innamorati come non mai, si coccolano sulla sabbia e si lasciano accarezzare dalle onde in un mix perfetto di tenerezza e passione… e intanto mettono in mostra corpi scolpiti e costumi super trendy.

Giorgia-Palmas-Filippo-Magnini-7

Filippo Magnini sembra un dio greco mentre esce dall’acqua con i muscoli guizzanti e gli addominali scolpiti in bella mostra. Il campione di nuoto durante le vacanze è stato protagonista della cronaca sarda grazie al salvataggio in mare di un turista. Su Instagram posa con fare deciso con addosso shorts stampati Mc2 Saint Barth o boxer di un bel rosso squillante Effek.

Giorgia Palmas non è certo da meno. Gioca con la sensualità, grazia ed eleganza, scegliendo di volta in volta bikini Matinee, Suahru o Tiarè che mettono in risalto il suo corpo perfetto e abbronzato. Accessorio immancabile per entrambi, un sorriso radioso: segno che il loro amore brilla come il sole dell’estate.

Melissa Satta in versione fetish per una serata senza il Boa

Festa di compleanno in Sardegna in un noto locale circondata dalle amiche più care. Melissa Satta ha partecipato al party per l’amico Philipp scatenando le fantasie erotiche dei follower dopo aver postato il suo outfit. Il dress code della serata era Burning Man.

C_2_fotogallery_3100890_5_image

Melissa con un corpetto in pelle nera dal reggiseno rigido e gli short inguinali ha incantato non solo i presenti. Boateng, impegnato nei primi allenamenti con la Fiorentina, non ha potuto fare altro che inviare cuoricini social…

Elisabetta Canalis lascia la California, vacanze in Italia col marito e la figlia Skyler Eva

Come ogni anno con l’arrivo della bella stagione Elisabetta Canalis lascia temporaneamente la California, dove si era trasferita ai tempi della sua relazione con George Clooney, e torna in vacanza in Italia per godersi il mare della sua Sardegna e la sua famiglia.

4635790_1249_elisabetta_canalis_vacanze_in_italia (1)

Elisabetta infatti è arrivata nel Belpaese accompagnata dal marito, il dottor Brian Perry, e la figlia Skyler Eva. Elisabetta, molto attiva sui social e fra le prime star a utilizzarla, ha postato diversi scatti che la vedono rilassata al mare, fra Sardegna (dopo l’autrice di alcune foto è la madre) e la Toscana.

Ultimamente si è tornati a parlare della Canalis e della sua amicizia con Maddalena Corvaglia, collega ed ex velina, che sembra essersi incrinata. Le due avevano fatto degli investimenti in America nel fitness, ma sembra che siano fermi e anche sui social ormai si ignorano a vicenda…

Michelle Hunziker: «Maldive, nooo… Sardegna». Il post del bikini perfetto fa impazzire i fan

Vacanze sull’Isola per Michelle Hunziker, ma con sorpresa. La biondissima conduttrice e showgirl ha scelto per rilassarsi le acque cristalline e le dorate spiagge di Chia, nel Sud della Sardegna.

4633746_1213_67324242_2638644809479474_8994961342431494144_n (1)

“Maldive?”, commenta la Hunziker in uno splendido scatto in cui appare in tutta la sua straordinaria forma fisica. “Noooooo… – aggiunge con ironia – Sardegna!!!. Evviva l’Italia!”. Per lei una pioggia di migliaia e migliaia di like, con tanti sardi che la ringraziano per avere scelto questa terra rendendole omaggio sui social. La bella di casa Trussardi si sta rilassando in Sardegna in compagnia della famiglia.

Palpatine e baci al mare, ultimi giorni di vacanza per i calciatori

Cresta bionda e palpatine hot, Marco Verratti vola a Mykonos e cambia look e fidanzata. Tra le braccia di Jessica Aidi si gode gli ultimi giorni di relax prima di tornare agli allenamenti. Baci e coccole con Georgina anche per Cristiano Ronaldo che sabato raggiungerà il gruppo bianconero. Ultimi scorci di vacanza per Claudio Marchisio a Poltu Quatu con la famiglia, mentre Alessandro Matri resta spiaggiato tra Ibiza e Formentera.

C_2_articolo_3219312_upiImagepp

Danilo D’Ambrosio è in Sardegna con la moglie Enza e i figli; Lorenzo Insigne posta gli scatti di coppia con la moglie Jenny in riva al mare; Ciro Immobile scambia dichiarazioni d’amore sulla sabbia con Jessica Melena, in dolce attesa del terzo figlio dal calciatore. Scorci di famiglia anche per Juan Cuadrado e compleanno a Mykonos per Alberto Aquilani. Sfoglia la gallery e guarda gli ultimi giorni di vacanza dei giocatori…