Alessandra Mussolini lascia la politica: “Voglio ballare”

E’ arrivata fino alla finale mostrando tutte le sue capacità di mettersi in gioco, ma Alessandra Mussolini dopo il ballo in tv ha addirittura cambiato percorso: basta la politica e avanti la danza. La metamorfosi davanti al piccolo schermo grazie anche all’aiuto del ballerino cubano Maykel Fonts, ma ora Alessandra ha scoperto nuovi aspetti della sua personalità e la voglia di cambiare: “La politica è stato un ciclo che si è chiuso” ha detto in un’intervista a “Il tempo”.

5662561_1055_alessandra_mussolini

E’ stata una delle protagoniste dell’ultima edizione di “Ballando con le stelle” regalando siparietti di ogni genere: dal litigio in diretta tv con Selvaggia Lucarelli alle scuse a Fabio Canino, allo svenimento, alla caduta. Non si è mai risparmiata rischiando anche di farsi male pur di mettersi alla prova. “Mi ha fatto conoscere tanti aspetti della mia personalità che ancora non conoscevo o magari erano rimasti nascosti. Ma soprattutto mi ha fatto conoscere tanti muscoli che pensavo di non avere – spiega la Mussolini – Io sono sempre stata molto istintiva, se vogliamo passionale, e quando faccio le cose metto tutta me stessa, non le faccio mai a metà le cose. Le faccio totalmente. Sono stata sempre un po’ secchioncella, a scuola come nella vita. Però non una secchiona noiosa ma pazzerella. E la pazzia mi ha sempre salvato”.

Dopo il ballo, l’addio alla politica senza ripensamenti. “È chiaro che quando una persona fa tanti anni di politica poi l’esperienza resta dentro. Però i cicli si aprono e si chiudono. Bisogna essere sempre pronti e aperti per le nuove cose e non rimpiangere mai nulla perché perfettamente inutile”. E chissà che questa svolta non contempli anche ruoli da attrice in tv o al cinema. “Quello che farò mi è sconosciuto completamente. Abbiamo vissuto un anno che ci insegna che non bisogna fare progetti né programmi. Viviamo alla giornata e si prende quello che c’è. Noi italiani siamo sempre stati un popolo di ottimisti, di fantasiosi ed anche molto serio. Quindi andiamo avanti perché il Coronavirus non ci piegherà”.

Ballando, Alessandra Mussolini si sente male durante l’esibizione e si accascia sul pavimento. Interviene Milly Carlucci

Su Leggo.it gli ultimi aggiornamenti. Ballando, incidente in diretta: Alessandra Mussolini si sente male durante l’esibizione e si accascia sul pavimento. Interviene Milly Carlucci. Pochi minuti fa, Alessandra Mussolini si è esibita con il maestro Maykel Fonts nella prova speciale, una coreografia country con una serie di prese piuttosto impegnative.

ballando-con-le-stelle-sviene-diretta-tv-alessandra-mussolini-1024x553

Alla fine dell’esibizione, Alessandra Mussolini e Maykel Fonts mostrano ancora una volta alla giuria una delle prese. Ma è a quel punto che avviene il piccolo incidente. La concorrente scivola durante l’esercizio e rischia di sbattere il viso sul pavimento. Fortunatamente, il maestro l’afferra e tutto finisce per il meglio. Non è tutto. Durante la seconda esibizione, Alessandra Mussolini si sente male e si accascia sul pavimento. Interviene Milly Carlucci: «Datemi un bicchiere d’acqua». Poi manda la pubblicità.

Rientrati in studio, Alessandra Mussolini è seduta su una sedia. Milly Carlucci spiega l’accaduto: «Alessandra ha avuto un calo di pressione. Oggi non aveva mangiato, perché aveva paura di sentirsi male con la presa e si è sentita male. Ora sta bene».