Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Roma, festa in un ristorante come nulla fosse: si canta e si balla senza mascherine

Musica cubana e si balla. Al chiuso, senza mascherine in quella che potrebbe sembrare una normale domenica di febbraio. Siamo nel cuore di Roma, nel quartiere Salario tra via di Nomentana e viale Regina Margherita. Una vera e propria festa all’interno di un ristorante, in pieno pomeriggio evitando così i rischi di slittare oltre il coprifuoco.

5749492_1245_polizia_locali

La pandemia? Un ricordo, o semplicemente qualcosa che non spaventa, o che non preoccupa più. La regione Lazio è tornata gialla e forse per molti questo rappresenta un via libera al ritorno alla normalità. Ma se uscire a fare una passeggiata o anche pranzare al ristorante è assolutamente consentito – sempre nel rispetto delle regole base – questo è esattamente ciò che non dovrebbe mai accadere.

Il teatro della festa è in un ristorante, in via Cagliari. Il tema è Cuba. Gli ospiti sono “speciali”: due cantanti invitati per intrattenere gli ospiti. Una festa clandestina? All’apparenza potrebbe sembrarlo. Ma la realtà è ancora più avvincente (e surreale): è tutto sui social con tanto di annuncio, locandina e video durante le danze. Il cantante è al centro dell’attenzione intonando la sua musica col microfono, ovviamente “smascherato”. Intorno a lui si balla, si ride, si scherza e si filma tutto. Mascherine e distanziamento per gli ospiti? Per carità, nulla di tutto questo.

A Roma il bilancio delle attività di sorveglianza del weekend dei carabinieri è di 40 multati ed un arrestato, quello della polizia locale è di oltre 60 persone sanzionate per assembramenti, consumo irregolare di alcolici su strada o per il mancato uso della mascherina. Interrotta anche una festa clandestina in un ‘B&B’ nel quartiere Prati: quindici i giovani presenti, di seimila euro la sanzione complessiva. La sindaca Virginia Raggi ha spiegato che sono stati potenziati i controlli ed ha esortato a mantenere il distanziamento ed a indossare la mascherina.

Roma, festa in un ristorante come nulla fosse: si canta e si balla senza mascherineultima modifica: 2021-02-09T15:48:40+01:00da acristina30
Reposta per primo quest’articolo