Harry e Meghan privati di titoli e cariche dalla Regina Elisabetta. «Ha inviato una lettera»

I duchi di Sussex, Harry e Meghan, sono stati ufficialmente privati dalla regina dei loro titoli di patroni di una serie di attività affidate in quanto membri della famiglia reale e – nel caso del secondogenito di Carlo e Diana – anche di ruoli onorifici militari.

1667d56edd34520f43e159d8e4b91039-kkj-U3160889778064RMF-656x492@Corriere-Web-Sezioni

Lo ha annunciato Buckingham Palace, precisando che Elisabetta II lo ha comunicato loro «in una lettera dopo una conversazione con il Duca» nella quale Harry ha confermato definitivamente la rinuncia allo status di membri senior della Royal Family annunciata clamorosamente l’anno scorso in nome di una maggiore autonomia e il trasferimento per ora in America.

La rinuncia al ruolo di membri senior della Royal Family britannica, e la conseguente perdita formalizzata oggi di una serie di incarichi di patronato e di titoli militari onorifici, non impedirà ai duchi di Sussex di restare «impegnati a volgere i propri doveri» e a compiere attività di «servizio per il Regno Unito e in giro per il mondo. Lo sottolinea un portavoce di Harry e Meghan. I duchi fanno inoltre sapere d’aver »offerto di continuare a sostenere le organizzazioni« patrocinate finora anche senza avere più ruolo ufficiali. »Tutti possiamo vivere una vita di servizio – concludono secchi -. Il servizio è universale«.

Kate Middleton, la frase hot su William che spiazza tutti. «L’ha detto davvero?»

Su Leggo.it le ultime novità. Kate Middleton, la frase hot su William che spiazza tutti. «L’ha detto davvero?». La duchessa di Cambridge è tra i membri della royal family più amati, anche per il suo aplomb e la sua discrezione. Mai una parola fuori posto, sempre mite e affabile. Ma ci sarebbe stata un’occasione in cui la futura regina si sarebbe lasciata andare a un commento piccante proprio sul marito William, lasciando di stucco i sudditi di sua maestà.

1312902867732

Come riporta il Mirror, la frase – salita alla ribalta delle cronache negli ultimi giorni – risalirebbe al 2006, nel giorno in cui William ha ricevuto il diploma della Raf. Kate e il primogenito di Carlo e Diana erano già fidanzati, ma le nozze erano lontane. Non sapendo di essere ripresa, la duchessa di Cambridge si sarebbe lasciata andare a un commento sul futuro marito che avrebbe spiazzato tutti: «Lo adoro quando è in uniforme, è così sexy». A rivelare il particolare piccante è stato un esperto di lettura labiale ai realizzatori del documentario Royal Wives, dedicato alle spose della casa reale dei Windsor.

Quel giorno fu il primo debutto ufficiale di Kate Middleton, presente all’evento con tutta la sua famiglia. Ma per il fidanzamento ufficiale bisognerà attendere altri tre anni, durante un viaggio in Africa. Poi, il matrimonio nel 2011. Il resto è storia.

Il Principe Harry ai ferri corti con Carlo: l’affronto al padre che nessuno immaginava

A Los Angeles insieme a Meghan e al piccolo Archie e prima ancora in Canada, il Principe Harry ha lasciato la Royal Family per costruirsi il suo nido lontano dalle regole, dagli obblighi e dalle responsabilità monarchiche: il secondogenito del futuro erede al trono è stato dipinto nei giorni scorsi come afflitto da una profonda nostalgia verso la sua Inghilterra e il mondo a cui apparteneva prima del divorzio reale: triste, sconsolato, senza un vero lavoro e lontano dai suoi affetti, la stampa aveva bollato la scelta di fuggire a Los Angeles come frettolosa e sbagliatissima, dando gran parte della colpa a Meghan Markle.

Carlo-Harry

Eppure è proprio grazie alla moglie che Harry ha ritrovato la sua dimensione lasciando dietro di sé conflitti irrisolti con il padre Carlo. L’equilibrio emotivo del fratello di William sembra nuovamente centrato: ad appoggiarlo un “nuovo padre” a cui sarebbe indissolubilmente legato già dal Canada. Ecco chi è la figura misteriosa.