Sanremo 2021: co-conduttrici e vallette: impazza il totonomi per il Festival

Sanremo 2021 potrebbe avere una ricca presenza di donne sul palco. Dopo la conferma dei cantanti in gara è arrivata anche quella di alcuni co- conduttori, come Elodie a fianco di Amadeus e Achille Lauro, ma il toto nomi non si arresta e spuntano quelli di Miriam Leone e la stessa Giovanna Civitillo, moglie del coduttore del festival.

x5686573_1246_miriam_leone_vanessa_incontrada_sanremo.jpg.pagespeed.ic.zJLIFtcitG

Stando alle indiscrezioni del settimanale Chi, l’organizzazione avrebbe già contattato diverse donne del mondo dello spettacolo. Uno dei primi nomi è quello dell’amata Vanessa Incontrada, poi la bellissima Miriam Leone, reduce da Danza con me di Roberto Bolle e Matilde Gioli, che invece si è fatta conoscere definitivamente al pubblico di Rai1 con la prima stagione di Doc – Nelle tue mani. A questi nomi si aggiunge quello di Miariacarla Boscono, così come si parla di un possibile ritorno di Georgina Rodriguez e Diletta Leotta. Tra i nomi dei co-conduttori tvBlog cita anche quello di Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus e accanto a lui in passato in altri programmi. In questo caso la scelta sarebbe rischiosa ma anche accattivante, se unita alla presenza del caro amico Fiorello, sul palco di Sanremo 2021 si potrebbe respirare un vero clima familiare.

Donne che supportano le donne, la challenge in bianco e nero che impazza sui social

Scatti di donne in bianco e nero stanno letteralmente invadendo Instagram. Sono donne che supportano le donne, e che manifestano il loro impegno accettando la nuova challenge social. Dive americane o star di casa nostra, in pose provocanti o più formali, ma tutte manifestano il loro appoggio alla causa femminista. Alessia Marcuzzi condivide un bellissimo primo piano, Jane Alexander indossa solo il reggiseno e copre in pube con le mani, Jennifer Garner sorride felice: ognuna a modo suo ma tutte unite con l’hashtag #womensupportingwomen.

104036496-ad1ef803-274f-4b86-803a-71775be09ba0

La “chiamata” arriva via social in privato, e chi decide di partecipare non deve fare altro che condividere il proprio scatto in bianco e nero. Lo scopo è quello di sostenersi a vicenda contro la violenza e contro il maschilismo. Tra i milioni di donne, anche non famose, che hanno accettato la sfida, ci sono anche molte star: sportive, attrici, cantanti, modelle, influencer…. Fedrica Pellegrini ha scelto un sofisticato scatto a figura intera, Caterina Balivo ride felice sugli scogli, Natalie Portman rivolge uno sguardo penetrante all’obiettivo, Liz Hurley prova con un nudo d’antan.

“Nessun giudizio, nessuna paura, nessun odio, solo amore, solidarietà, supporto, aiuto, amicizia e coraggio” ha scritto Laura Chiatti a corredo del suo post. “Noi donne dobbiamo prenderci cura delle altre donne”, è il messaggio di Samantha De Grenet. “Credo fermamente nelle donne che si aiutano, supportano, sostengono e si danno forza a vicenda” afferma la Alexander. E poi ci sono anche Levante, Kasia Smutniak e Khloe Kardashian: tutte pronte a dare il loro appoggio alle altre donne.