Gf Vip, la frase choc di Adua Del Vesco durante la prova settimanale. Fan furiosi: «Ma è impazzita?»

Su Leggo.it le ultime novità. Gf Vip, la frase choc di Adua Del Vesco durante la prova settimanale. Fan furiosi: «Ma è impazzita?». In questi minuti, i concorrenti della casa più spiata d’Italia stanno partecipando a una culturale: i ragazzi dovranno interpretare la Divina Commedia. Nei panni di Dante e Beatrice, Tommaso Zorzi e Dayane Mello. Ma durante la preparazione, Adua Del Vesco alias Rosalinda Cannavò commette una clamorosa gaffe.

x5699025_1719_aduadelvesco_gfvip.jpg.pagespeed.ic.Iy_iWobpIN

Adua, scrivendo la sceneggiatura della rappresentazione, afferma: «Virgilio è l’autore della Divina Commedia». Ma Samantha de Grenet, incredula, la corregge subito: «Ma no, l’autore è Dante Alighieri». L’attrice siciliana, allora, chiede: «Virgilio chi è il protagonista?». Interviene ancora la de Grenet: «Ma no è Dante il protagonista». Adua Del Vesco domanda sconsolata: «E allora Virgilio chi è? Non facciamo confusione». (Virgilio è la guida di Dante fino al Purgatorio, ndr).

Il bizzarro siparietto non è passato insosservato e su Twitter piovono commenti. «Virgilio autore della Divina Commedia? Ma è impazzita?». E c’è anche ci ci scherza su: «All’università di Teologia di Adua Del Vesco staranno dicendo parolacce». Risate social.

Maria Teresa Ruta, frase choc al Gf Vip su Zorzi e Oppini. Fan furiosi: «Vergognosa»

Su Leggo.it le ultime novità. Maria Teresa Ruta, frase choc al Gf Vip su Zorzi e Oppini. Fan furiosi: «Vergognosa». Ieri sera, l’ex moglie di Amedeo Goria è stata “intervistata” dal nuovo coinquilino Cristiano Malgioglio. Maria Teresa Ruta è tornata a parlare della “notte di passione” nel sarcofago egizio con il compagno Roberto. Durante il racconto esilarante, però, la gieffina si è lasciata scappare una battuta che ha lasciato si stucco i concorrenti. Ma andiamo con ordine.

Maria-Teresa-Ruta-si-confida-con-Guenda-Meteoweek

Cristiano Malgioglio chiede a Maria Teresa Ruta come avesse fatto a fare sesso nel sarcofago e lei ha risposto: «A cucchiaio». Ma quando Malgioglio le chiede cosa significhi, arriva lo scivolone. «Lo sanno bene Francesco Oppini e Tommaso Zorzi cosa significa a cucchiaio», dice la gieffina ridendo a crepapelle. Gli altri concorrenti però accolgono la battuta con freddezza. Stefania Orlando cerca di recuperare la situazione: «Siamo io e Giulia che dormiamo a cucchiaio, non loro». Nelle scorse ore, poi, Tommaso Zorzi ha replicato: «Sono rimasto sbigottito perché ho visto il viso imbarazzato di Francesco».

Su Twitter, i fan non hanno preso bene la battuta. «Indelicato fare una battuta del genere, sapendo i trascorsi tra i due», scrivono i follower. Ma c’è chi la difende: «Un po’ di ironia». I nervi nella Casa restano tesi, staremo a vedere.

Franco Oppini, frase omofoba in diretta a Pomeriggio 5. Barbara D’Urso va fuori di sé: «Cosa hai detto?»

Su Leggo.it gli ultimi aggiornamenti. Franco Oppini, frase omofoba in diretta a Pomeriggio 5. Barbara D’Urso va fuori di sé: «Cosa hai detto? Non ti invito più». Oggi, l’ex marito di Alba Parietti è stato ospite in collegamento, nello spazio dedicato al Grande Fratello Vip, per parlare del figlio Francesco.

barbaradurso_francooppini_pomeriggio5_03195028

Il gieffino ha scampato una squalifica dopo alcune frasi sessiste riportate da Leggo. Papà Franco prende distanza da quelle parole: «Quando uscirà, parleremo da uomo a uomo. Avrebbe meritato la squalifica». Poco dopo, però, anche l’attore incappa in uno scivolone, parlando delle dinamiche nella Casa: «Non c’è una coppia normale, donne che si baciano tra donne…».

Barbara D’Urso lo interrompe e prende immediatamente le distanze: «Oppini hai detto che due donne che si baciano non sono normali? Non ti invito più oppure ti metto un bavaglio». Imbarazzo in studio.

Gf Vip, «Fuori Enock»: i social chiedono l’espulsione del fratello di Balotelli dopo la frase choc contro Guenda

Alta tensione nella casa del Grande Fratello Vip fra Enock e Guenda Goria. La scia delle polemiche per la battuta infelice di Mario Balotelli nei confronti di Dayane Mello non accenna a placarsi, con la figlia di Maria Teresa Ruta in prima linea. Proprio durante una discussione fra Guenda e Enock, quest’ultimo si sarebbe lasciato andare a delle esternazioni che hanno scatenato una vera e propria rivolta sui social. «Ma donna che? Ma chi ca**o sei? Sono stato lucido a dirti solo vaffa**ulo e andare in confessionale, altrimenti…», è la frase del giovane concorrente che ha indignato gli attenti telespettatori, pronti ora a chiedere la squalifica del fratello di Balotelli.

5547435_1631_enock_gf_vip_squalificato

Su Twitter l’hashtag #FuoriEnock è primo in tendenza, a testimonianza della diffusa opinione che Enock abbia superato il limite. «Grande Fratello, dovete intervenire, viviamo in una società in cui si combatte ancora contro la violenza sulle donne, dentro la casa non può passare il messaggio che trattare una donna in quel modo vada bene», twitta un utente. Fra i tanti commenti si legge: «La scorsa edizione è stata squalificata Clizia per la violenza e i termini usati contro Andrea, oggi bisogna chiedere la squalifica per Enock che ha usato violenza verbale contro Guenda. È inaccettabile passi senza conseguenze questa cosa».

In molti sostengono che la frase di Enock ai danni di Guenda sia stata violenta e, soprattutto, intimidatoria. Su Twitter si legge: «Grande Fratello, è necessario l’annullamento del televoto e l’espulsione immediata di Enock. Credo che qualsiasi donna si sia sentita offesa dal suo comportamento, perché in quel momento Guenda era portavoce non solo di se stessa, ma di tutte le donne». Questa sera, in prima serata su Canale 5, Alfonso Signorini avrà il compito di affrontare questa delicata questione. Nessuna notizia, invece, su un eventuale provvedimento disciplinare ai danni di Enock.

Mara Venier e la frecciatina a Barbara D’Urso: ecco la frase che non è sfuggita ai telespettatori

Mara Venier inizia Domenica In con una frecciatina alla collega Barbara D’Urso. Il programma si apre con l’intervista ad Alessandra Mastronardi e a Lino Guanciale, protagonisti della nuova serie televisiva di Rai 1, l’Allieva 3. Prima di dare inzio alla puntata Mara Venier ricorda un collegamento con i due attori in pieno lockdown, andato in onda subito dopo l’interruzione del collegamento con Iginio Massari, proprio mentre svelava il segreto di una buona pasta frolla per la crostata.

1567687992_5d710537e3265

Durante quella puntata i due attori avevano sottolineato con ironia quanto la ricetta, piuttosto altalenante e incerta a causa dei problemi con il collegamento, avesse generato suspance e dopo mesi sono tornati tutti e tre a scherzare sull’argomento. Tra le risate spunta il comico Marco Mazzocca, che interpretà il ruolo della colf Ariel, e porta una crostata in studio, offrendola come omaggio agli ospiti.

A questo punto però Mara coglie la palla al balzo e lancia una frecciatina alla collega “concorrente” Barbara D’Urso, sottolineando che la crostata in questione è stata fatta «col cuore», ormai noto saluto della D’Urso in conclusione dei suoi programmi. Barbara già da tempo saluta il pubblico che la segue dicendo che il suo cuore è loro, dei suoi figli e poi del pubblico. Gli stessi ospiti in studio, sorridendo, hanno sottolieato la frase, così come Mara.

Le due signore della domenica non hanno mancato la scorsa stagione televisiva di lanciarsi, più o meno direttamente, frecciatine ma anche saluti, spesso replicati proprio durante le dirette. Si è addirittura parlato di rapporti tesi e liti. Che anche la nuova stagione confermi le precedenti?

Kate Middleton, la frase hot su William che spiazza tutti. «L’ha detto davvero?»

Su Leggo.it le ultime novità. Kate Middleton, la frase hot su William che spiazza tutti. «L’ha detto davvero?». La duchessa di Cambridge è tra i membri della royal family più amati, anche per il suo aplomb e la sua discrezione. Mai una parola fuori posto, sempre mite e affabile. Ma ci sarebbe stata un’occasione in cui la futura regina si sarebbe lasciata andare a un commento piccante proprio sul marito William, lasciando di stucco i sudditi di sua maestà.

1312902867732

Come riporta il Mirror, la frase – salita alla ribalta delle cronache negli ultimi giorni – risalirebbe al 2006, nel giorno in cui William ha ricevuto il diploma della Raf. Kate e il primogenito di Carlo e Diana erano già fidanzati, ma le nozze erano lontane. Non sapendo di essere ripresa, la duchessa di Cambridge si sarebbe lasciata andare a un commento sul futuro marito che avrebbe spiazzato tutti: «Lo adoro quando è in uniforme, è così sexy». A rivelare il particolare piccante è stato un esperto di lettura labiale ai realizzatori del documentario Royal Wives, dedicato alle spose della casa reale dei Windsor.

Quel giorno fu il primo debutto ufficiale di Kate Middleton, presente all’evento con tutta la sua famiglia. Ma per il fidanzamento ufficiale bisognerà attendere altri tre anni, durante un viaggio in Africa. Poi, il matrimonio nel 2011. Il resto è storia.

Mondello, la signora di «non ce n’è Coviddi» diventa influencer su Instagram: 100 mila follower in meno di 24 ore

Più di 100 mila follower in meno di un giorno. Angela Chianello, la signora di Mondello diventata famosa per la frase “Non ce n’è Coviddi” pronunciata durante un’intervista a Canale 5, è diventata in poche ore una nuova star del web e rischia di entrare di diritto nel già tanto affollato mondo delle influencer (come se ne avessimo bisogno).

5447803_1608_angela_coviddi

Nel nuovo profilo Instagram comparso ieri il suo nome è accompagnato dalla parola “real”, come usano le celebrità, guadagnando una media di mille follower al minuto. Ma qual è il motivo di tanto successo? Il suo talento, se così si può dire, è quello di aver creato (senza volerlo) un tormentone estivo. L’Italia era appena uscita dal lockdown ed il suo “buongiorno da Mondello” e la frase “Non ce n’è Coviddi”, pronunciata in dialetto siciliano, fecero il giro del web. Angela all’inizio sembrava persino infastidita da questo clamore tanto che, contattata da Barbara D’Urso, aveva chiesto al popolo della rete di smetterla di fare meme su di lei affermando “quell’intervista mi ha rovinato la vita”. Poi, evidentemente, qualcosa è cambiato. Ed è esploso il fenomeno “Chianello”.

Un fenomeno che, ancora una volta, pone l’accento sulla celebrità improvvisa dei social e sugli effetti quantomai discutibili. Tra i tanti commenti divertiti che accompagnano i post di Angela, “Chianello fa rima con buongiorno da Mondello”, “Qui un po’ di Coviddi ce n’è”, “altro che Chiara Ferragni”, c’è infatti anche chi la critica: “Una volta l’ignoranza si nascondeva per pudore, ora si sfoggia come fosse un vanto”. O ancora: “E anche oggi vince il grottesco. Vince l’ignoranza. Vince la mediocrità”.

D’altronde non è la prima volta che uno sfondone grammaticale diventa il passaporto per la celebrità improvvisa: capitò anche a Romina Olivi dei Castelli Romani e Debora Russo di Tivoli. Ve le ricordate? Era il 2010 e sulla spiaggia rovente del Faber beach a Ostia le due giovani in bikini, all’epoca neanche sedicenni, vennero intercettate da una troupe di Sky impegnata nella realizzazione di un servizio estivo e i loro rimedi contro il caldo snocciolati in romanesco poi sottotitolato, «me so pijata er calippo e na biretta», «vado a fa la doccetta perché pizzica tutto», collezionarono più di un milione di visualizzazioni su Youtube. L’estate scorsa sono tornate con un tormentone estivo (stavolta studiato a tavolino) che però non ha avuto lo stesso successo. Chissà se ora anche la signora Angela si darà alla musica.