Silvio Berlusconi in ospedale a Monaco, paura per l’ex premier. Zangrillo: «Ha problemi al cuore, ho imposto il ricovero»

Silvio Berlusconi è ricoverato in ospedale a Montecarlo. La notizia è stata data dall’agenzia ANSA, secondo cui l’ex premier è stato ricoverato al Centro cardio toracico di Monaco, un ospedale specializzato del Principato: Berlusconi si trovava a Valbonne, la località vicino a Nizza dove ha trascorso anche gran parte del lockdown dovuto alla pandemia di coronavirus.

x5700893_1433_berlusconi_ricoverato_ospedale.jpg.pagespeed.ic.y-hZxNYmm5

È stato Alberto Zangrillo, medico di fiducia di Berlusconi e primario di terapia intensiva all’ospedale San Raffaele, a decidere il suo ricovero a Monaco per «un problema cardiaco aritmologico». «Lunedì – ha spiegato il professore all’ANSA – sono andato d’urgenza dove risiede temporaneamente il presidente, nel Sud della Francia, per un aggravamento» e «ho imposto il ricovero ospedaliero a Monaco perché non ho ritenuto prudente non affrontare il trasporto in Italia».

Slitta udienza del processo Ruby ter
Il ricovero in ospedale di Berlusconi ha portato anche al rinvio dell’udienza del processo Ruby ter a Siena, rinviato al prossimo 8 aprile: gli avvocati Federico Cecconi e Enrico Demartino, difensori del Cavaliere, hanno presentato richiesta di legittimo impedimento perchè il Cavaliere si sta sottoponendo ad accertamenti sul suo stato di salute in ospedale. La procura non si è opposta e il tribunale ha accolto la richiesta e disposto il rinvio del processo.

Sempre all’udienza odierna la difesa di Berlusconi ha depositato una sua dichiarazione spontanea scritta nella quale si dichiara innocente. L’ex premier a Siena, dove oggi era atteso per una deposizione spontanea, è imputato per corruzione in atti giudiziari. Secondo l’accusa avrebbe pagato il pianista senese di Arcore, Danilo Mariani, a sua volta imputato, per indurlo a falsa testimonianza sul caso Olgettine. Il pm Valentina Magnini ha chiesto per Berlusconi una condanna a 4 anni e 2 mesi di reclusione.

«Kate Middleton ha detto addio a William», il gesto che le ha spezzato il cuore nel giorno del suo compleanno

Su Leggo.it gli ultimi aggiornamenti. Kate Middleton, il gesto che le ha spezzato il cuore nel giorno del suo compleanno: «Ha detto addio a William». Oggi, 9 gennaio, è il compleanno della duchessa di Cambridge. Kate Middleton – pochi mesi più grande di William nato il 21 giugno – compie 39 anni.

william-kate-cane-morto-768x479-1

Quest’anno, la duchessa festeggerà in isolamento con il marito e i figli George, Charlotte e Louis. Negli anni precedenti, Kate Middleton aveva organizzato party in famiglia e perfino in discoteca, rendendo il suo giorno memorabile. Ma c’è stato un compleanno in particolare che non le riporta alla mente ricordi allegri. È stato quello dei 27 anni, quando ha dovuto prendere una decisione che l’ha «schiacciata». Come riporta il Mirror, la coppia stava già insieme da anni, dopo essersi incontrata al St Andrew’s quando avevano 19 anni, tuttavia il sogno di Kate di un fidanzamento ufficiale non si era ancora realizzato.

Nel settembre 2008, quando si diffusero diverse voci secondo le quali il duca era pronto al grande passo, fu ufficialmente annunciato che si sarebbe unito alla RAF, la Royal Air Force. Una decisione che spiazzò la sua famiglia e la sua ragazza. La crisi per fortuna rientrò, il 29 aprile 2011 Kate e William hanno finalmente pronunciato il fatidico sì. Il resto è storia.

Anna, influencer di 21 anni, uccide la madre: «Le ha strappato il cuore dal petto mentre era ancora viva»

Uccide la madre strappandole il cuore dal petto mentre è ancora viva. Anna Leikovic, influencer moldava di 21 anni, è accusata di aver ammazzato la madre e di aver commesso il delitto in modo decisamente cruento. La donna, che studia medicina, ha colpito la madre con un coltello e poi le ha estratto diversi organi.

Anna-Leikovic-

Anna, che ha oltre 100 mila followers, ambiva a fare l’influencer ma ora è accusata di omicidio. A far scattare la follia nella 21enne sarebbe stata la scoperta della mamma, la 40enne Praskovya Leikovic, dell’uso di droghe che faceva la ragazza. La vittima era tornata a casa dopo un periodo di lavoro in Germania e si sarebbe resa conto che la figlia aveva abusato di droghe. La donna ha iniziato ad affrontare la figlia a discutere con lei, fino a quando la 21enne non ha afferrato un coltello e l’ha uccisa.

Le accuse però per la giovane sono gravissime perché non solo avrebbe colpito la madre, ma mentre era ancora viva, come riporta il New York Post, le avrebbe strappato il cuore dal petto, insieme ad altri organi. Sono ancora in corso le indagini sul caso, ma Anna resta la principale sospettata del delitto.

Eleonora Daniele mamma, prima foto e dedica con la figlia Carlotta: «È bello guardarti negli occhi e stringerti sul cuore»

Eleonora Daniele mamma, ecco la prima foto con la figlia Carlotta: «È bello guardarti negli occhi e stringerti sul cuore». Eleonora Daniele è diventata mamma per la prima volta: come annunciato su Leggo, la figlia Carlotta è nata ieri alle 20.15 in una clinica di Roma. La piccola, frutto dell’amore con il marito Giulio Tassoni, sta benissimo e la mamma ne ha già pubblicato una prima foto.

5250532_1205_eleonora_daniele_figlia_carlotta_foto

Nel primo riveglio da mamma, Eleonora Daniele ha condiviso la sua gioia con i followers di Instagram pubblicando un’immagine in cui la manina di Carlotta è stretta attorno al suo dito. La prima foto di mamma e figlia è accompagnata da un pensiero carico d’amore: «Eccoti qui amore mio. E’ bello guardarti negli occhi e stringerti sul cuore. La nostra piccola Carlotta. Sei nata ieri alle 20,15, desiderosa di venire al mondo. Di ben più di 4 kg ! La più grande emozione della mia vita . Grazie a tutti voi per i meravigliosi messaggi di affetto che ho ricevuto.

E i messaggi arrivati nelle ultime ore a Eleonora Daniele sono davvero tanti e carichi d’affetto. Arrivano dalle colleghe, come Andrea Delogu o Stefania Orlando che le scrivono su Instagram, ma anche dai suoi tantissimi fan che hanno accolto la notizia con gioia.

A dare il lieto annuncio della nascita di Carlotta è stata per prima Mara Venier, amica e collega della conduttrice nonché madrina della piccola. La richiesta da parte di Eleonora Daniele di avere Mara Venier come madrina di sua figlia era avvenuta nel corso di una puntata di Domenica In.

Proposta di matrimonio tra Fedez e Ferragni, ma spunta di nuovo l’ex Giulia Valentina

Tutti entusiasti della proposta di matrimonio di Fedez a Chiara Ferragni durante il concerto all’Arena di Verona ma durante la diretta spunta l’ex di Fedez, Giulia Valentina.

proposta matrimonio fedez chiara ferragni spunta ex giulia valentina_08095345

Il nome dell’ex ragazza del noto rapper è apparso durante la proposta di matrimonio a Chiara Ferragni: Fedez e Giulia Valentina sono stati insieme diversi anni, immaginiamo che la proposta di matrimonio alla nota fashion blogger in diretta sia stato un colpo al cuore per la bella modella, anche su sul suo profilo Instagram…