Domenica In, Matteo Bassetti piange per la mamma morta: «Mi aiuterà da lassù». Mara Venier lo consola

Matteo Bassetti ha perso la mamma una settimana fa. A Domenica In, nello spazio dedicato al Covid, Mara Venier gli ha fatto le condoglianze e l’infettivologo non è riuscito ha trattenere le lacrime. Un momento toccante in un periodo in cui, dice la conduttrice, si è tutti più vulnerabili. Mara Venier ha sottolineato la sua vicinanza perché sa cosa si prova dopo aver perso la propria mamma. Le sue parole di conforto hanno commosso Bassetti e il pubblico di Rai Uno.

mascherina-piu-sicura-il-prof-Bassetti

«Mi ha fatto commuovere. Ora mamma e papà sono lassù e ci guardano, mi aiuteranno ad andare avanti come mi hanno insegnato per tutta la vita», ha detto in diretta il direttore della Clinica Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova. «Con tutte le vecchiette che ha curato, ora avrà tantissime mamme che le staranno vicino», ha commentato la conduttrice.

La madre del medico è scomparsa dopo l’aggravarsi delle quadro clinico generale nella notte tra sabato e domenica scorsi. «Ciao Mamma. Buon viaggio verso i nostri amati. Sei volata in cielo da pochissimo e già mi manchi tantissimo. Sei stata una mamma eccezionale. Buona, altruista, disponibile, profonda. Eri la campionessa del mondo di bontà. La famiglia per te era il luogo più forte e sicuro dove rifugiarsi. Da lassù con papà continua a proteggerci e a vigilare su di noi. Con infinito amore. Tuo sempre Matteo», ha scritto Bassetti poco dopo sui social.

Afef si risposa e lʼex marito Tronchetti Provera si consola con una modella

Le strade di Afef Jnifen e di Marco Tronchetti Provera si sono ormai separate da tempo, ma i loro destini sembrano continuare a correre paralleli. Proprio nelle ore in cui la ex top model annunciava al settimanale “Chi”, in edicola da mercoledì 24 luglio, le sue quarte nozze con il manager Alessandro Dal Bono, l’amministratore delegato di Pirelli è stato paparazzato mentre “si consolava” in Sardegna tra le braccia di una giovanissima modella di origine russa.

C_2_articolo_3221890_upiImagepp

Il divorzio da Afef è stato pronunciato lo scorso novembre ed è la prima volta che il top manager 71enne viene fotografato in atteggiamenti intimi insieme a un’altra donna. “Chi” lo ha pizzicato in compagnia di una modella russa molto più giovane di lui. Stavano trascorrendo qualche giorno di vacanza in barca tra coccole e attenzioni reciproche.

 Mentre Tronchetti Provera si godeva il relax in ottima compagnia, la Jnifen era presa dai preparativi per le nozze. Il suo Alessandro, manager a capo di un colosso della farmaceutica, ha avanzato la proposta di matrimonio nei giorni scorsi a Positano e nel più classico dei modi: con un importante anello di brillanti, come rivela la rivista diretta da Signorini. I fiori d’arancio dovrebbero sbocciare entro la fine dell’anno.