Donne che supportano le donne, la challenge in bianco e nero che impazza sui social

Scatti di donne in bianco e nero stanno letteralmente invadendo Instagram. Sono donne che supportano le donne, e che manifestano il loro impegno accettando la nuova challenge social. Dive americane o star di casa nostra, in pose provocanti o più formali, ma tutte manifestano il loro appoggio alla causa femminista. Alessia Marcuzzi condivide un bellissimo primo piano, Jane Alexander indossa solo il reggiseno e copre in pube con le mani, Jennifer Garner sorride felice: ognuna a modo suo ma tutte unite con l’hashtag #womensupportingwomen.

104036496-ad1ef803-274f-4b86-803a-71775be09ba0

La “chiamata” arriva via social in privato, e chi decide di partecipare non deve fare altro che condividere il proprio scatto in bianco e nero. Lo scopo è quello di sostenersi a vicenda contro la violenza e contro il maschilismo. Tra i milioni di donne, anche non famose, che hanno accettato la sfida, ci sono anche molte star: sportive, attrici, cantanti, modelle, influencer…. Fedrica Pellegrini ha scelto un sofisticato scatto a figura intera, Caterina Balivo ride felice sugli scogli, Natalie Portman rivolge uno sguardo penetrante all’obiettivo, Liz Hurley prova con un nudo d’antan.

“Nessun giudizio, nessuna paura, nessun odio, solo amore, solidarietà, supporto, aiuto, amicizia e coraggio” ha scritto Laura Chiatti a corredo del suo post. “Noi donne dobbiamo prenderci cura delle altre donne”, è il messaggio di Samantha De Grenet. “Credo fermamente nelle donne che si aiutano, supportano, sostengono e si danno forza a vicenda” afferma la Alexander. E poi ci sono anche Levante, Kasia Smutniak e Khloe Kardashian: tutte pronte a dare il loro appoggio alle altre donne.

Totti e Ilary Blasy, la challenge acrobatica diventa subito virale: «Pensavi che non ce la facessi…»

Il Capitano e Ilary si esibiscono in un allenamento casalingo decisamente particolare, che è piaciuto moltissimo sul web al punto da diventare una vera e propria challenge!

Francesco Totti e Ilary Blasi si allenano in casa durante questa quarantena forzata: non lo fanno però come i comuni mortali, ma con un marcia in più. Ecco il video che in queste ore sta facendo il giro del web, diventando virale!

5229773_1456_francesco_totti_e_ilary_blasi_1

Totti e Ilary, l’acrobazia diventa una challenge
“Pandemia fase 2!”, scrive Ilary, bellissima nei suoi leggins da allenamento animalier: l’esercizio è piuttosto semplice, almeno così pare, ma non fatevi ingannare. Ci servono però due fisici molto allenati e forti e non tutti sono in grado di replicare l’impresa.

In molti ci hanno provato, trasformando la breve clip pubblicata sul profilo della Blasi in una sorta di challenge, molto utilizzata anche su TikTok: peccato però che tutti i tentativi dei fan finiscano fra le risate e con un nulla di fatto.

Ilary Blasi, sulle sue storie di Instagram, ha dato spazio a tutti quelli che avevano provato a replicare l’impresa taggandola: ne è uscita fuori una gallery tutta da ridere.