Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Adolescente vende i suoi capelli per comprare una bombola di ossigeno per il nonno malato di Covid

Ana Paola Romero, 16 anni, ha raccontato al giornale Milenio il suo generoso gesto che è servito per aiutare finanziariamente la sua famiglia, che ha già speso 40.000 pesos, circa 1.600 euro in cure medicine.

5687075_2039_capel

La studentessa, che vive a Toluca, Stato del Messico, ha riferito che lei e nove dei suoi familiari sono stati colpiti dal Covid-19. Suo zio José, 47 anni, e suo nonno Jesús, 68 anni, sono quelli però che hanno più sofferto per la malattia. L’anziano, che soffre di diabete, ha avuto delle complicazioni respiratorie e per questo ha bisogno di ossigeno.

«Quando abbiamo scoperto che dovevamo comprare l’ossigeno, ho notato che tutti erano preoccupati perché è costoso», ha ricordato. Di fronte all’urgenza, la ragazza ha chiesto alla sorella di scattarle una foto da postare sui social network con la quale offrire i suoi lunghi capelli. «Preferisco perdere i capelli piuttosto che perdere mio nonno», ha detto Ana Paola durante l’intervista.

La studentessa ha venduto così 73 centimetri di capelli, riuscendo a guadagnare 2.500 pesos, circa 100 euro. In un video diffuso durante l’intervista, mostra il suo nuovo aspetto con i capelli corti.

Nonostante il suo gesto, la somma di denaro ottenuta non è stata sufficiente per acquistare la bombola di ossigeno, che costa 5.700 pesos, quasi 235 euro, e dura solo un giorno. Per questo la giovane ha chiesto aiuto per ottenere un concentratore di ossigeno e una bombola con una maggiore capacità per poter aiutare il nonno, che ha preferito restare a casa e non essere ricoverato.

Adolescente vende i suoi capelli per comprare una bombola di ossigeno per il nonno malato di Covidultima modifica: 2021-01-08T11:05:04+01:00da acristina30
Reposta per primo quest’articolo