Ecco il Royal baby di Svezia, figlio di Carlo Filippo e Sofia

Un altro principino nella casa reale di Svezia. Carlo Filippo e Sofia Hellqvist sono diventati genitori martedì e sui social della casa reale è comparsa la prima foto del Royal Baby, che pesa 3,6 chili ed è lungo 49 centimetri. Mamma Sofia è raggiante e già in gran forma, lei e il principe sono emozionati e felicissimi.

C_2_fotogallery_3000833_20_image

La famiglia ha già fatto ritorno a casa, al castello di Drottningholm, residenza della famiglia reale svedese. “Siamo estremamente contenti per il principe Carlo Filippo e la principessa Sofia”, hanno scritto il re Carlo Gustavo e la regina Silvia, “e siamo felici di diventare ancora nonni. Speriamo che i neo genitori trascorrano un tempo di pace e serenità con il loro figlio”. Per Carlo Filippo e Sofia si tratta del primo figlio, il quinto nipotino invece per i reali Silvia e Carl Gustav, dopo Estelle, Leonor, Nicolas e Oscar, il secondogenito di Victoria (sorella di Carlo Filippo ed erede al trono di Svezia), nato un mese e mezzo fa.

Oscar di Svezia, prima tenera foto del principino

Occhietti chiusi, vestitino bianco candido: è il ritratto della dolcezza Oscar Carl Olof di Svezia. La Casa Reale ha diffuso le prime immagini del neonato figlio di Victoria e Daniel Westling, venuto alla luce lo scorso 2 marzo al Karolinska Hospital di Stoccolma.

C_4_foto_1462822_image

La principessa e il marito hanno già una bambina, Estelle, di quattro anni.Già dopo la nascita del piccolo, annunciata in una breve conferenza stampa, la Casa reale aveva postato la prima foto della famigliola allargata.
Oscar è un antico nome di famiglia dei reali svedesi, come è Carl, mentre sia il principe Daniel che il nonno paterno del bambino sono chiamati Olof.