La regina Elisabetta finisce nei Panama Papers: milioni di sterline alle isole Cayman. Nella lista anche Bono, Madonna, Rania di Giordania e Soros

ROMA – Ci sono anche milioni di sterline di profitti generati da proprietà private della regina Elisabetta fra gli investimenti offshore di ricchi e potenti svelati dalle nuove carte dei Panama Papers. La regina risulta aver investito ingenti somme nel paradiso fiscale della Cayman attraverso il Ducato di Lancaster.

EPSOM, UNITED KINGDOM - JUNE 07: HRH Queen Elizabeth II watches the racing at the Royal Enclosure for Epsom Derby on June 7, 2008 in Epsom, England. (Photo by Chris Jackson/Getty Images)

La rivelazione è riportata con evidenza dal Guardian. Imbarazzo pure per Lord Ashcroft, businessman ed ex dirigente del Partito Conservatore britannico, che avrebbe a sua volta nascosto una fortuna pari a 450 milioni su conti offshore.
I dettagli arrivano da un nuovo leak dei Panama Papers, ottenuto da alcuni server provider di 19 paradisi fiscali: da qui il nome di Paradise Papers.
Bono, Madonna, Rania di Giordania, il finanziere George Soros, un ministro di Donald Trump sono alcuni dei personaggi famosi che compaiono nella nuova lista ‘nerà dei paradisi off-shore. Oltre 13,4 milioni di documenti riservati ottenuti dal tedesco Suddeutsche Zeitung che li ha condivisi con l’International Consortium of Investigative Journalists e i suoi partner tra i quali il Guardian, la Bbc, il New York Times e l’Espresso pubblica in esclusiva per l’Italia insieme con Report, la trasmissione d’inchiesta di Raitre.
Il segretario al Commercio di Donald Trump, Wilbur Ross, coinvolto nella nuova inchiesta sui paradisi off-shore svelata dai Panama Papers gestisce affari che hanno legami con il genero del presidente russo Vladimir Putin. Si tratta in particolare di una società di navigazione nella quale Ross ha interessi e con la quale ha effettuato una serie di investimenti offshore, secondo le nuove rivelazioni.

Paris Hilton, sexy in bikini per i suoi 35 anni

Bikini e costumi di tutti i colori e le forme per una modella d’eccezione, che sfoggia le sue curve perfette su Instagram. Per i suoi 35 anni, compiuti la scorsa settimana, Paris Hilton si è regalata una settimana di vacanza a 5 stelle in un vero e proprio paradiso tropicale e sui social condivide il suo album di foto bollenti  e super sexy.

C_4_foto_1456033_image

“Good Morning from my #MagicalSecretBirthday Island”, “Buongiorno dalla mia magica isola del compleanno segreta”, cinguetta Paris con indosso un costume nero che sottolinea le sue forme esili ma perfette. Il nome dell’isola tropicale infatti resta segreto, ma lei posta ugualmente una serie di scatti che la ritraggono in vari momenti della giornata, ogni volta con un costume diverso. Stravaganze da star! La ricca ereditiera ha festeggiato il suo compleanno su un jet privato che la portava proprio sulla sua isola tropicale segreta, dove ha dato una festa provata con i suoi amici più stretti e il suo fidanzato il multimilionario Thomas Gross, di 39 anni, con cui ha una relazione che dura ormai da un anno.

Paris Hilton, 35 anni in versione extra lusso per l’ereditiera trasgressiva

Tanti auguri Paris Hilton. La bella ereditiera ha festeggiato i suoi 35 anni a suo modo: ovvero sul suo aereo privato addobbato per l’occasione con ghirlande colorate e una torta rosa tutta per lei. E per non smentire la sua attitudine social, su Instagram ha pubblicato una serie di scatti dei suoi compleanni passati.

Alice + Olivia By Stacey Bendet - Presentation - Spring 2016 New York Fashion Week: The Shows

Ovviamente i festeggiamenti per lei non si limitano a una fettina di dolce su un aereo. Il velivolo è solo il mezzo con il quale Paris sta andando a festeggiare in un luogo tropicale. Non a caso l’hashtag utilizzato nel post è “#birthdaygirl landing in paradise”.

C_4_foto_1454003_image

Quale sarà questo paradiso? Al momento non è dato saperlo, ma se tanto ci dà tanto, tempo qualche giorno (o ora) avremo le testimonianze fotografiche. Rigorosamente via social.